“PESARO ARTE & CULTURA 2019” V EDIZIONE

“PESARO ARTE & CULTURA 2019” V EDIZIONE

ALL’ALEXANDER MUSEUM PALACE – 27 SETTEMBRE 2019

Il 27 settembre 2019, alle ore 18.30, inizia la V Edizione  di “PESARO ARTE & CULTURA 2019” organizzata dall’Associazione Verbumlandiart in collaborazione con il Conte Alessandro Marcucci Pinoli all’Alexander Museum Palace di Pesaro, un luogo dove l’arte dell’accoglienza trova il perfetto connubio con l’arte visuale e creativa, unico nel suo genere per il suo valore artistico.

L’evento inizia con l’inaugurazione della Mostra di Arte contemporanea, le opere resteranno in esposizione dal 27 settembre al 10 ottobre, la presentazione sarà condotta dalla poetessa YULEISY CRUZ LEZCANO con le sue emozioni poetiche, un modo innovativo e speciale di presentare oggi le opere d’arte.  

Segue la presentazione dei libri della scrittrice ANNELLA PRISCO, “Appuntamento in rosso” e “Girasoli al vento” con l’intervento del Prof. GIORGIO TABANELLI, modera la serata la presidente di Verbumlandiart, REGINA RESTA.

Ospiti d’onore: GOFFREDO PALMERINI E SERGIO CAMELLINI.

Gli artisti in esposizione sono:

Daniela Cantergiani

Eros Mariani

Felice Arcamone

Gabrio Vicentini

Giorgio Jack Palma

Giuseppe Zanda

Lilian Rita Callegaris

Maria Luigia Ingallati

Temenuga Babanova

Cristian Bellini

 Il 28 settembre alle ore 18.30, “Insieme in Poesia…” Reading Poetico condotto dalla poetessa, ANNALENA CIMINO.

I Poeti presenti a Pesaro sono:

Alfonso Ottomana

Augusta Tommasini

Benedetta Caterina

Elvio Angeletti

Francesco Pasqual

Marco Ambrosi

Marco Vescarelli

Michele Gentile

Riccardo Tiberi

Rita Camilletti

Umberto Coro  

Un grazie infinito al conte Nani per la squisita ospitalità, da sempre mecenate di arte e cultura.

About the author

L’associazione VERBUMLANDIART ha sede legale in Via Raffaele Vaglio, 15 - 73044 a GALATONE in Prov. di Lecce, è nata dalla volontà della sig.ra REGINA RESTA, di cui è Presidente-
VERBUMLANDIART ha realizzato una rete di iniziative culturali e di interesse attraverso incontri, convegni, rassegne, reading, spettacoli, presentazioni di autori, performans di artisti, cinema, mostre, concorsi e quant’altro abbia la connotazione di iniziative di interesse culturale, si è impegnata a valorizzare il patrimonio storico, culturale e artistico italiano. La cultura, l’arte e l’informazione sono la scelta sicura e strategica del futuro per un Paese sempre più consapevole della propria storia, della propria identità e della capacità di promuovere creatività e innovazione, coinvolgendo attivamente scuole pubbliche e università, che hanno un ruolo fondamentale per far maturare linguaggi e strumenti utili all’accrescimento culturale, per questo l’associazione promuove l’arte in tutte le sue forme, dando spazio ad artisti affermati ed al contempo cerca di scoprire nuovi talenti dando loro la possibilità di crescere, confrontandosi e sottoponendosi alla sincera valutazione di esperti di ogni settore, capaci di dare un giudizio e soprattutto un consiglio per migliorare qualitativamente la propria produzione artistica. Non ha fini di lucro ed ha lo scopo di promuovere attività artistiche e culturali da divulgare sul territorio nazionale e internazionale e permettere l’accesso e la fruizione della conoscenza a tutti. L’associazione può contare sull’apporto di professionisti che mettono a disposizione il loro sapere e talento, che collaborano alle iniziative e che di volta in volta sono interpellati per la loro conoscenza e preparazione.
CONSIGLIO DIRETTIVO
RESTA Regina – Presidente;
PALMERINI Goffredo – Vice Presidente e Responsabile del Settore Comunicazione e Stam
pa;
PRISCO Anna – Vice Presidente e Responsabile del Settore Prosa ed Editoria;
VAGLIO Antonietta – Segretaria;
VAGLIO Guido – Tesoriere;
FRANCHINI Fiorella, comitato stampa
PALAZZONE Marilisa – Responsabile del Settore Poesia;
DANIELI Giancarlo – Responsabile del Settore Comunicazione e Grafica;
DOBRILLA Mirjana – Responsabile del Settore Rapporti con gli Stranieri.

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
LENOCI Francesco (Presidente);
COLLEGIO DEI PROBIVIRI
CAMELLINI Sergio;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *