Al calar della sera si dissolve la luce del pieno giorno e il sole che discende spegne lentamente i bagliori del mattino, nostri sogni giovanili.
Un’indicibile tristezza comprende l’animo e indistinto ci attraversa un insolito languore, come presagio inatteso che il tempo nostro sia prossimo a finire.
Ci rimangono sbiaditi i colori della vita, ma talvolta ci sorprende il gusto ancora intatto per i nostri già sommessi primi sensi d’esistenza, e il bisogno di ripetere cari luminosi eccessi.
Avanziamo resilienti ma indietro ci volgiamo , a quella parte di noi che é già andata, quasi cercando conforto e ricompensa dal passato, non volendo consegnarci all’evento più temuto, ineludibile per tutti.
E fino all’ultimo aspettiamo da ogni notte i bagliori dell’alba di un nuovo giorno.
L’associazione VERBUMLANDIART ha sede legale in Via Raffaele Vaglio, 15 - 73044 a GALATONE in Prov. di Lecce, è nata dalla volontà della sig.ra REGINA RESTA, di cui è Presidente-
VERBUMLANDIART ha realizzato una rete di iniziative culturali e di interesse attraverso incontri, convegni, rassegne, reading, spettacoli, presentazioni di autori, performans di artisti, cinema, mostre, concorsi e quant’altro abbia la connotazione di iniziative di interesse culturale, si è impegnata a valorizzare il patrimonio storico, culturale e artistico italiano. La cultura, l’arte e l’informazione sono la scelta sicura e strategica del futuro per un Paese sempre più consapevole della propria storia, della propria identità e della capacità di promuovere creatività e innovazione, coinvolgendo attivamente scuole pubbliche e università, che hanno un ruolo fondamentale per far maturare linguaggi e strumenti utili all’accrescimento culturale, per questo l’associazione promuove l’arte in tutte le sue forme, dando spazio ad artisti affermati ed al contempo cerca di scoprire nuovi talenti dando loro la possibilità di crescere, confrontandosi e sottoponendosi alla sincera valutazione di esperti di ogni settore, capaci di dare un giudizio e soprattutto un consiglio per migliorare qualitativamente la propria produzione artistica. Non ha fini di lucro ed ha lo scopo di promuovere attività artistiche e culturali da divulgare sul territorio nazionale e internazionale e permettere l’accesso e la fruizione della conoscenza a tutti. L’associazione può contare sull’apporto di professionisti che mettono a disposizione il loro sapere e talento, che collaborano alle iniziative e che di volta in volta sono interpellati per la loro conoscenza e preparazione.
CONSIGLIO DIRETTIVO
RESTA Regina – Presidente;
PALMERINI Goffredo – Vice Presidente e Responsabile del Settore Comunicazione e Stam
pa;
PRISCO Anna – Vice Presidente e Responsabile del Settore Prosa ed Editoria;
VAGLIO Antonietta – Segretaria;
VAGLIO Guido – Tesoriere;
FRANCHINI Fiorella, comitato stampa
PALAZZONE Marilisa – Responsabile del Settore Poesia;
DANIELI Giancarlo – Responsabile del Settore Comunicazione e Grafica;
DOBRILLA Mirjana – Responsabile del Settore Rapporti con gli Stranieri.
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
LENOCI Francesco (Presidente);
COLLEGIO DEI PROBIVIRI
CAMELLINI Sergio;
2 thoughts on “AL CALAR DELLA SERA – Silvio Bassissi”
Condivido e considero meritevoli di sostegno le iniziative culturali del gruppo e ringrazio per l’eventuale attenzione che si vorrà prestare ai miei testi.
Condivido e considero meritevoli di sostegno le iniziative culturali del gruppo e ringrazio per l’eventuale attenzione che si vorrà prestare ai miei testi.
Grazie a te, gentilissimo.
Regina