Lun. Giu 17th, 2024

Un ringraziamento ufficiale agli stranieri che saranno presenti al nostro Premio a Roma per la stima, è per noi un onore ospitare autori per il grande valore della loro poetica e scrittura.

Il Consiglio Direttivo e la Giuria tutta.

PREMIO D’ECCELLENZA PER LA POESIA STRANIERA

GINO LEINEWEBER, (Germania) poeta, scrittore, traduttore, editore, Presidente onorario del PenClub di Amburgo.

Spagna (Italia)

STEFANIA DI LEO (Italia/Spagna), Ispanista, Poeta, Scrittrice, Traduttrice, Presidente del Circolo Letterario Napoletano.

SETHI KRISHAN CAND – SUNITA SETHI(India),

Founders and editors of international pictorial poetry, they create emotions in silence (spirituality in art).

PREMIO SPECIALE DELLA CRITICA

Refika Dedić – Ovdje je sve moje

• ENCOMIO D’ECCELLENZA ALLA CULTURA STRANIERA

Croazia

ZDENKA MLINAR -poeta, editore letterario, pittrice.

Macedonia:

GORDANA TAKEC, editrice, poetessa, scrittrice, avvocato.

Montenegro:

GORDANA SARIĆ – poetessa

Serbia:

MILOŠ MARJANOVIĆ, poeta.

ZLATOMIR JOVANOVIĆ, poeta, scrittore, editore

NEDELJKO TERZIĆ, poeta, critico letterario, caporedattore

SELIMIR RADULOVIĆ, direttore della Biblioteca Matica Srpska a Novi Sad, poeta, scrittore.

Romania/Serbia

JOAN BABA, poeta, scrittore, giornalista

PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA

Yassin Al-Haj Saleh (SIRIA)

Libertà: casa, prigione, esilio, il mondo.

Collana: Noveterre

Terra Omnia Editore

PREMIO SPECIALE PER MERITI POETICI

MARÍA DEL CARMEN ARANDA (ESPAÑA) – poetessa

PODIO

1. Ania Granjo (España) – “Acordes de Amor”

POETI DI LINGUA INGLESE

PODIO

1. Jeton Kelmendi- Love in a war time-

Kosovo/Belgio

2. Agron Shele-God-

Albania/Belgio

ENCOMIO D’ONORE

Amy Barry- We want another life-

Irlanda

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e testo

6Tu, Marzia Sirio, Ada Fedele e altri 3

By verbumlandiart

L’associazione VERBUMLANDIART ha sede legale in Via Raffaele Vaglio, 15 - 73044 a GALATONE in Prov. di Lecce, è nata dalla volontà della sig.ra REGINA RESTA, di cui è Presidente- VERBUMLANDIART ha realizzato una rete di iniziative culturali e di interesse attraverso incontri, convegni, rassegne, reading, spettacoli, presentazioni di autori, performans di artisti, cinema, mostre, concorsi e quant’altro abbia la connotazione di iniziative di interesse culturale, si è impegnata a valorizzare il patrimonio storico, culturale e artistico italiano. La cultura, l’arte e l’informazione sono la scelta sicura e strategica del futuro per un Paese sempre più consapevole della propria storia, della propria identità e della capacità di promuovere creatività e innovazione, coinvolgendo attivamente scuole pubbliche e università, che hanno un ruolo fondamentale per far maturare linguaggi e strumenti utili all’accrescimento culturale, per questo l’associazione promuove l’arte in tutte le sue forme, dando spazio ad artisti affermati ed al contempo cerca di scoprire nuovi talenti dando loro la possibilità di crescere, confrontandosi e sottoponendosi alla sincera valutazione di esperti di ogni settore, capaci di dare un giudizio e soprattutto un consiglio per migliorare qualitativamente la propria produzione artistica. Non ha fini di lucro ed ha lo scopo di promuovere attività artistiche e culturali da divulgare sul territorio nazionale e internazionale e permettere l’accesso e la fruizione della conoscenza a tutti. L’associazione può contare sull’apporto di professionisti che mettono a disposizione il loro sapere e talento, che collaborano alle iniziative e che di volta in volta sono interpellati per la loro conoscenza e preparazione. CONSIGLIO DIRETTIVO RESTA Regina – Presidente; PALMERINI Goffredo – Vice Presidente e Responsabile del Settore Comunicazione e Stam pa; PRISCO Anna – Vice Presidente e Responsabile del Settore Prosa ed Editoria; VAGLIO Antonietta – Segretaria; VAGLIO Guido – Tesoriere; FRANCHINI Fiorella, comitato stampa PALAZZONE Marilisa – Responsabile del Settore Poesia; DANIELI Giancarlo – Responsabile del Settore Comunicazione e Grafica; DOBRILLA Mirjana – Responsabile del Settore Rapporti con gli Stranieri. COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI LENOCI Francesco (Presidente); COLLEGIO DEI PROBIVIRI CAMELLINI Sergio;

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *